1_Bobbo_Nicola 5a

100km Passatore: in attesa di maggio 2019, ecco il manifesto 2020

In attesa dell’edizione 2019 della 100km in programma il 25 e 26 maggio, la commissione incaricata di scegliere il Manifesto per l’anno 2020 della 100 km del Passatore ha decretato le prime tre opere classificate selezionando quale vincitrice il lavoro di Bobbo Nicola (5^A percorso grafico).

La giuria, composta dai professori Francesco Neri, Mariana Fassio e Antonella Prencipe dell’Istituto Persolino Strocchi, da Tatiana Khitrova e Mirko Cavina dell’associazione 100 km del Passatore e da Laura Zavalloni (chiamata in qualità di esperto esterno nominato dall’associazione) si è riunita lunedì 25 marzo 2019 all’Istituto Persolino Strocchi di Faenza. A convincere la giuria l’interessante connubio tra immagine e tipografia che si valorizzano a vicenda, dando vita a un’immagine impattante ed elegante. Seconda classificata l’opera di Vecchio Roberto (5^A grafico) con una interessante composizione che gioca sulla geometria e sulla composizione in stile futurista. A chiudere il ‘podio’ l’opera di Sara Luccarini (5^B grafico), la cui immagine rimane classica ma, al contempo, presentando un buon ordine formale e un attento uso della tipografia.

La 47esima edizione della 100 Km del Passatore, in programma il 25-26 maggio 2019, già valevole quale campionato italiano Fidal 100 km su strada, assoluto e master, sarà ufficialmente anche campionato nazionale croato come accaduto nell’edizione 2015 della Cento. “Siamo molto felici ed entusiasti che la Super Maratona di 100 km sia stata inserita nel 47^ Passatore” ha dichiarato la Federazione croata, aggiungendo: “Stiamo parlando di un percorso e di una corsa spettacolare, garantita dall’immancabile ed infaticabile organizzazione della 100 km del Passatore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top